Detersivo piatti e lavastoviglie fai da te

3 limoni, 400 ml di acqua, 200 g di sale, 100 ml di aceto bianco

  • Tagliare i limoni in 4-5 pezzi togliendo solo i semi (è più facile se tagliate i limoni a rondelle o li spremete).
  • Frullarli con un mixer insieme ad un po’ di acqua e al sale. Per evitare intasamenti del filtro lavastoviglie, frullate a lungo e molto finemente la poltiglia. Controllate l’efficacia del vostro frullatore, altrimenti resteranno residui anche sulle stoviglie.
  • Mettere la poltiglia in una pentola, aggiungere tutta l’acqua e l’aceto e far bollire per circa 10 minuti mescolando, affinché non si attacchi. Quando il preparato si è addensato, metterlo in vasetti di vetro, possibilmente ancora caldo: si crea un sottovuoto che conserva il detersivo più a lungo.
  • Come si usa:
    • Due cucchiai da minestra per la lavastoviglie. Non mischiate il detersivo fai da te a quello classico per lavastoviglie.
    • A piacere per i piatti a mano. In caso di stoviglie unte basta aggiungere sulla spugnetta un po’ di detersivo classico per piatti a mano visto che, a differenza di quello per lavastoviglie, può mischiarsi con quello fai da te.
  • Attenzione!
    Alcune persone ci hanno segnalato che il miscuglio rimane grossolano e non lava bene. Ciò dipende dalla potenza del frullatore e dalle caratteristiche della lavastoviglie. Quando la poltiglia è intiepidita, ripassarla al frullatore.
  • Inoltre è consigliabile alternare a un certo numero di lavaggi, uno con detersivo lavastoviglie bio o tradizionale.
On gennaio 3rd, 2011, posted in: Senza categoria by Tags:
10 Responses to Detersivo piatti e lavastoviglie fai da te
  1. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have truly enjoyed browsing your blog posts. In any case I will be subscribing to your rss feed and I hope you write again very soon!

    Rispondi
  2. I like this blog very much, Its a very nice berth to read and receive information.

    Rispondi
  3. I got what you mean , thanks for posting .Woh I am lucky to find this website through google. “Spare no expense to make everything as economical as possible.” by Samuel Goldwyn.

    Rispondi
  4. I’ve recently started a blog, the information you provide on this website has helped me greatly. Thank you for all of your time & work.

    Rispondi
  5. Loving the information on this site, you have done great job on the content.

    Rispondi
  6. Fantastic site. Lots of helpful info here. I’m sending it to several friends ans also sharing in delicious. And certainly, thanks to your effort!

    Rispondi
  7. I think other website owners should take this site as an example, very clean and excellent user genial pattern.

    Rispondi
  8. I believe this website has some really excellent info for everyone : D.

    Rispondi
  9. Grazie per i numerosissimi feedback! Proveremo a breve a pubblicarealtre ricette interessanti!

    Rispondi
    • Buonasera signori, scirvo dal sud e specificamente da Salerno. Anche io ho intrapreso quest’attivite0 dei detersivi alla spina che ormai sta prendendo piede un pf2 da tutte le parti, io a differenza dei distributori automatici, mi sono organizzata diversamente. Visitate il mio indirizzo, li troverete anche la spiegazione alla mia sistemazione. Buona serata a tutti.


Leave a Reply